Exosomen: Wie ein intelligenter Hautbote die Hauterneuerung verändert
Tempo di lettura: 3 min
Tempo di lettura: 3 min

Esosomi: come un messaggero intelligente della pelle sta cambiando il rinnovamento della pelle

La cura della pelle del futuro inizia a livello cellulare, con gli esosomi. Questi minuscoli messaggeri biologici rappresentano attualmente uno degli argomenti più interessanti nella cura rigenerativa della pelle. Gli esosomi supportano la comunicazione tra le cellule della pelle e stimolano specificamente il naturale processo di rinnovamento cutaneo, un processo che rallenta notevolmente con l'età.

Cosa sono gli esosomi?

Gli esosomi sono pacchetti biologici prodotti dalle cellule viventi. Sono anche le sostanze messaggere naturali dell'organismo:

Ogni esosoma trasporta segnali rigenerativi che aiutano le cellule a comunicare e svolgono un ruolo importante nella funzionalità e nel rinnovamento della pelle.

Gli esosomi stanno cambiando il futuro della cura della pelle e ci aiutano a supportare meglio la naturale capacità della pelle di rinnovarsi.

Contenuto comprimibile

In che modo gli esosomi hanno un effetto positivo sulla pelle?

Con l'avanzare dell'età, la capacità della pelle di rigenerarsi rallenta. Le cellule non inviano più i segnali corretti e la rigenerazione naturale si blocca. Di conseguenza, si manifestano cambiamenti in superficie. Si formano linee sottili, la grana della pelle diventa meno liscia e può apparire spenta o irregolare.
È qui che entrano in gioco gli esosomi. Agiscono come sostanze messaggere e aiutano a ripristinare la comunicazione tra diversi strati della superficie cutanea, favorendo la rigenerazione da cui dipende un aspetto sano della pelle.
Ciò aiuta a preservare la struttura, l'incarnato e la luminosità generale della pelle.

Per quali problemi della pelle possono essere utili gli esosomi?

Gli esosomi sono particolarmente indicati per pelli che mostrano segni visibili di invecchiamento, texture non uniforme o colorito spento. Nei trattamenti professionali, supportano il processo di rigenerazione cutanea dopo trattamenti avanzati come microneedling o peeling. A casa, aiutano a levigare e illuminare la pelle e a ridurre visibilmente linee sottili e rughe nel tempo, rendendoli ideali per chiunque desideri supportare quotidianamente il naturale processo di rinnovamento cutaneo.

Contenuto comprimibile

Gli esosomi sono tutti uguali?

Gli esosomi possono essere derivati ​​da una varietà di fonti, tra cui esseri umani, animali, piante e batteri. Utilizziamo esclusivamente esosomi vegani, accuratamente selezionati per le loro prestazioni e il loro scopo nella cura della pelle .

• Gli esosomi vegetali per uso domestico favoriscono la rigenerazione e il rinnovamento della pelle nel tempo.

• Gli esosomi batterici per applicazioni professionali migliorano il recupero dopo il trattamento e accelerano i risultati visibili.

Da dove dovrei iniziare se voglio integrare Exosome nella mia routine di cura della pelle?

Per l'uso quotidiano, Phyto Nature E2 combina gli esosomi vegetali con
Enzimi esfolianti per supportare il naturale processo di rinnovamento della pelle a lungo termine. Siamo leader nella cura della pelle a base di esosomi e offriamo soluzioni professionali per la cura quotidiana.

Non sai ancora quale prodotto Dermalogica sia più adatto a te? Ricevi subito una consulenza personalizzata, comodamente tramite WhatsApp o chat dal vivo con i nostri esperti di skincare.